STASERA AL “REX” OMAGGIO AD ANGELO MUSCO

15 Nov, 2023-

STASERA AL “REX” OMAGGIO AD ANGELO MUSCO
Una grande serata evento dedicata ad Angelo Musco, tra gli attori siciliani più geniali, è in programma stasera, 15 novembre alle ore 18, al cine-teatro Rex di Giarre.
Ospiti d’onore saranno i nipoti Angelo Musco e Amalia Cesareo Musco, e, in collegamento da Palermo, Annamaria Musco, la figlia novantenne del celebre attore.
Si inizierà con la presentazione del libro ‘Càspeta! Il Cinema di Angelo Musco’, a cura di Nino Genovese e Mario Patanè, edito da Iacobelli per conto del Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale di Roma.
Subito dopo seguirà la proiezione del film del 1953 “C’era una volta Angelo Musco”, di Giorgio Walter Chili, recentemente restaurato dal Centro sperimentale di Cinematografia di Roma grazie all’intervento di Mario Patanè.
La manifestazione, promossa dal giornalista Mario Pafumi e organizzata in collaborazione con l’associazione culturale ArchiDrama di Giarre e la testata online Sicilia Network, con la partecipazione del Lions club Giarre-Riposto (presidente Giuseppe Camarda), Fidapa Giarre-Riposto, Rotary Club Giarre Riviera Jonico Etnea, Società giarrese di storia patria e cultura, Unitre Giarre-Riposto, l’Archeoclub Area Jonico Etnea e il Cinecircolo L’Agorà, vanta l’alto patrocinio del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma Cineteca Nazionale e il patrocinio degli assessorati alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Giarre.
L’appuntamento di oggi segna un ‘ritorno’ al Cine Teatro giarrese per Angelo Musco che, come testimoniano alcuni carteggi, calcò, durante la sua carriera, proprio il palcoscenico del Rex.