QUA LA MANO, LIONS A TEATRO PER BENEFICENZA

28 Lug, 2022-

QUA LA MANO, LIONS A TEATRO PER BENEFICENZA

Nonostante i problemi legati al Covid, che hanno giocoforza causato rinvii, anche quest’anno prosegue l’attività teatrale proposta nella struttura ubicata sul prolungamento di via Roma, a Riposto, a cura dell’associazione “Qua la mano“, grazie alla tenacia ed al lavoro di Franco Camarda, socio del Lions club Giarre-Riposto (presieduto da Nino La Spina), scrittore e regista appassionato.

La rassegna si aprirà l’1 agosto con la Compagnia che non c’è che metterà in scena la commedia di Pippo Spampinato “Giorno di festa”, regia di Andrea Maugeri.

Sabato 13 agosto la compagnia Proscenio rappresenterà la commedia “Non sparate al regista” di G. Badellino e “Una domanda di matrimonio” di Cechov, regia di Liliana Bigio e Sergio Campisi.

Sabato 20 agosto sarà la volta della compagnia Nuova Itria di Nunziata che metterá in scena “Si ti voi marinari, ha travagghiari”, di Calogero Maurici, regia di Marinella Acquafermata.

Sabato 27 agosto l’associazione Giovanni Grasso metterà in scena “Amuri di frati”, commedia brillante di Renato Fidone, regia di Antonio Spoto.

Sarà proprio l’associazione culturale Qua la mano, composta anche da soci Lions, a concludere sabato 3 settembre la rassegna, con la rappresentazione della commedia “La fortuna non bussa mai due volte” di cui Franco Camarda è autore e regista.

Parte dei fondi raccolti -precisa Angelo Tarda, responsabile Fondazione Lions del club Giarre-Riposto- saranno donati, come già lo scorso anno, alla Fondazione, quindi invito a partecipare numerosi alle rappresentazioni“.