PASSAGGIO CAMPANA, FILIPPO CAPONNETTO PRESIDENTE

10 Lug, 2021-

PASSAGGIO CAMPANA, FILIPPO CAPONNETTO PRESIDENTE

Una lunga e piacevole serata, quella trascorsa nei giardini e in una sala di Villa Mirador a Zafferana Etnea, per celebrare la “charter night” del Lions club Giarre-Riposto, col passaggio della campana tra l’ormai “past” Angelo Tarda e l’attuale presidente Filippo Caponnetto.

Piacevole, perché incontrarsi dopo tanto tempo tra amici, abbracciarsi -quanto meno- con gli sguardi e i contatti di gomito, è sempre meglio che riunirsi su piattaforme on line.

Lunga, perché molti sono stati gli interventi e gli eventi, che cerchiamo di riassumere.

Quelli istituzionali, da parte del sindaco di Giarre Angelo D’Anna; dell’assessore di Riposto Paola Emanuele; del sindaco di Zafferana Etnea Salvatore Russo.

Quelli lionistici: il presidente di circoscrizione Mario Seminara, il primo vicegovernatore Maurizio Gibilaro, il secondo vicegovernatore Paolo Valenti, il past presidente del Consiglio dei Governatori del Distretto Italia Salvatore Giacona, l’attuale presidente del medesimo Consiglio Mariella Sciammetta, past Governatore. Un messaggio di augurio è stato inviato dal Governatore Francesco Cirillo, impossibilitato a partecipare per precedenti impegni.

Tutti hanno ricordato la storia e l’importanza del club ionico-etneo, ed hanno rivolto un plauso per le tante iniziative svolte anche durante il difficile anno caratterizzato dalla pandemia. Su tutte, il progetto di ristrutturazione della sala conferenze dell’istituto delle suore Pallottine a Riposto, la donazione di generi alimentari e beni di prima necessità a persone bisognose ed istituti che si occupano di indigenti. Parole di elogio anche per le attività svolte dal Leo club Giarre-Riposto, rappresentato dalla past presidente Rossella Carta e dal presidente Flavio Camarda.

Tra il bilancio delle attività proposto con commozione da Angelo Tarda ed il programma in prospettiva illustrato da Filippo Caponnetto, sono stati accolti due nuovi soci: Giuseppe Monforte e Santo Primavera. Al contempo sono stati presentati i soci che avevano fatto il loro ingresso in occasione del recente Lions Day: Anna Fichera e Francesco Patanè.

La consegna di numerosi riconoscimenti ed omaggi a vari soci, officer ed ed ospiti, ha caratterizzato la serata prima della cena, parte della quale è stata donata all’istituto Viviana Lisi di Riposto, particolarmente caro al Lions club Giarre-Riposto.