PANCHINA ROSSA A GIARRE, IL LIONS PRESENTE
25 Nov, 2022- News
Anche il Lions club Giarre-Riposto ha partecipato ufficialmente alla cerimonia di inaugurazione della panchina rossa a Villa Margherita di Giarre, svoltasi stamattina alla presenza del sindaco Leo Cantarella, dell’assessore alle Pari opportunità Antonella Santonoceto, tutta la giunta e molti consiglieri comunali, autorità militari, il parroco del duomo arciprete Nino Russo, dirigenti scolastici, molte scolaresche e l’orchestra “Macherione“, nonchè i rappresentanti di altre associazioni e club service del territorio Fidapa, Kiwanis, Rotary, “Rinascendo”, Associazione Giarrese Avvocati, Storia patria, Unitre e numerosi altri.
Come ha sottolineato la conduttrice Patrizia Tirendi, la panchina rossa è un forte segnale di sensibilizzazione e di monito, rivolto soprattutto alle nuove generazioni. Simbolicamente occupata dalle numerosissime donne vittime di violenza, è stata pensata per trasmetterne la memoria e restituire loro il posto che occupavano, prima che un uomo decidesse di porre fine alla loro vita.
Per il Lions (presenti pure il segretario Antonino Anastasi ed il referente per il service distrettuale Prevenzione della violenza di genere Mario Vitale) è intervenuto il presidente Antonino La Spina, il quale ha pure invitato all’evento che si svolgerà all’Itis “E. Fermi” di Giarre il prossimo lunedì 28 novembre alle ore 17 sul tema: “Stop agli abusi, stop al silenzio“.