NINO LA SPINA PRESIDENTE, COMPETENZA ED ENTUSIASMO

30 Giu, 2022-

NINO LA SPINA PRESIDENTE, COMPETENZA ED ENTUSIASMO

L’anomalia di un “passaggio della campana” senza un past presidente (a seguito delle irrevocabili dimissioni per motivi personali di Filippo Caponnetto, ringraziato da tutti gli intervenuti per il proficuo lavoro svolto) è stata grandemente sopperita dalle parole con cui il governatore Francesco Cirillo, il past presidente del consiglio dei governatori Salvo Giacona ed il presidente di circoscrizione Mario Seminara hanno “benedetto” l’assunzione del prestigioso incarico da parte di Antonino La Spina, di fatto costretto a prendere le redini del Lions club Giarre-Riposto da alcuni mesi.

E’ stato il socio fondatore Sebastiano Russo ad appuntare ufficialmente sul petto di Nino il distintivo di presidente, nel corso di una splendida serata (prima a bordo piscina, poi in una elegantissima sala) svoltasi a Villa Mirador di Zafferana Etnea, alla presenza dei soci, dei rappresentanti del Leo club Giarre-Riposto, di ospiti provenienti da altri Lions club e club service, dei sindaci di Giarre Leo Cantarella e Antonino Naso di Paternò (comune ove il presidente La Spina ricopre il delicato incarico di comandante della polizia municipale).

Il discorso programmatico di Nino è stato visibilmente apprezzato e più volte richiamato da chi è intervenuto, in quanto intriso di passaggi che denotano un’ampia conoscenza dei valori lionistici e degli scopi del club, soprattutto a proposito di sussidiarietà.

Il presidente ha quindi presentato il nuovo direttivo che lo affiancherà da domani, così composto:

vicepresidente Giacomo Di Martino, 2° vicepresidente Alessandro Scandurra, segretario Antonino Anastasi, tesoriere e Leo advisor Sebastiano Russo, cerimoniere Giuseppe Camarda, presidente Comitato Soci Salvino Barbagallo, responsabile Comitato Service Tina Fallico, responsabile Comitato Comunicazione e marketing Mario Vitale, responsabile Fondazione Lions Angelo Tarda, consiglieri Lucia Leotta (viceresponsabile Comitato Service), Anna Castiglione, Giuseppe Di Mauro, Nicolò Mineo e Antonella Zagami.

Revisori dei conti Patrizia De Luca, Franco Camarda e Salvatore Panebianco.

Nel corso della serata, condotta da Tina Fallico e Pippo Camarda (cerimonieri che -come da prassi- si sono dati il cambio) hanno fatto ingresso nel club due nuovi soci: l’avv. Piero Alberto Sgroi, dirigente di pubblica amministrazione; ed il dott. Pietro Lo Bianco, consulente finanziario, presentati rispettivamente dai soci Giuseppe Camarda e Nicolò Mineo.