MINICORSO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE A CURA DEI LEO
15 Dic, 2022- News
Sarà la Casa della Speranza “Viviana Lisi” di Riposto, corso Europa 10, ad ospitare il primo minicorso di difesa personale femminile, organizzato dai Leo club Giarre-Riposto, Acireale e Catania Gioieni.
Annunciato dal presidente del sodalizio giovanile giarrese Antonio Lutri nel corso del convegno di sensibilizzazione contro la violenza di genere tenutosi all’Itis “Fermi” nei giorni scorsi a cura del Lions club Giarre-Riposto (presidente Antonino La Spina), il corso sarà tenuto venerdì 16 dicembre dalle ore 15 alle 18 dal M° Sebastiano Longo, insegnante di Aikido, cintura nera 5° dan.
Il programma prevede, tra l’altro: introduzione alla difesa personale, riconoscere il tipo di aggressore, controllo di emozioni ed esercizi di respirazione e concentrazione, difesa da vari tipi di presa, simulazione di aggressione e tanto altro.
Il contributo d’iscrizione al corso, pari ad € 15, sarà devoluto a sostegno delle attività del Centro antiviolenza Thamaia di Catania.
Saranno presenti il Leo Advisor Angelo Tarda ed i referenti Lions per il service contro la violenza di genere Nellina Ardizzone e Mario Vitale.