LIONS, APERTO L’ANNO SOCIALE DEL PRESIDENTE CAMARDA

8 Ott, 2023-

LIONS, APERTO L’ANNO SOCIALE DEL PRESIDENTE CAMARDA

Il Lions club Giarre-Riposto, presieduto dal dott. Giuseppe Camarda, ha celebrato la cerimonia di apertura del nuovo anno sociale sabato 7 ottobre al Castello Astoria Park di Acireale.

Il presidente Camarda, introdotto dal cerimoniere Sebastiano Russo, ha presentato il programma che il club effettuerà durante il suo mandato, caratterizzato dal motto “Servizio e cultura per le nuove generazioni”. Un indirizzo di saluto a nome del Leo club Giarre-Riposto è stato rivolto dal past presidente Antonio Lutri.

Nell’àmbito del serviceI Lions per la salute“, ha fatto seguito una interessante conferenza del dott. Giuseppe Mazziotta -specialista in ortopedia e traumatologia- sul tema: “Conoscere l’artrosi e i suoi rimedi“.

Col supporto di apposite slides, il medico ha illustrato con grandi capacità divulgative tutto quello che c’è da sapere su questo problema che riguarda milioni di persone e spesso non è riconosciuto in tempo: la differenza con l’artrite, la terapia medica e chirurgica, i successi degli interventi protesici, proponendo casi concreti da lui stesso risolti, così consentendo a parecchi pazienti di tornare a deambulare.

Sono poi intervenuti, nell’ordine: il presidente di zona Angelo Tarda, il presidente di circoscrizione Mario Pavone, il past governatore Francesco Cirillo e il past presidente del consiglio dei governatori Salvo Giacona, i quali tutti hanno avuto parole di elogio per il sodalizio presieduto da Camarda, grazie alle molteplici attività svolte nel corso dei 47 anni di vita. Il cerimoniere ha altresì letto un messaggio augurale del governatore Daniela Macaluso.

Tantissime le autorità civili e lionistiche presenti. Molti dirigenti di altri Lions club, il presidente del Kiwanis Giarre-Riposto Francesco Vasta, la presidente della Fidapa Giarre-Riposto Maria Privitera, i dirigenti scolastici Giovanni Lutri e Carmela Scilipoti, numerosi officers distrettuali tra i quali citiamo Salvuccio Furnari, Mirella Furneri, Francesco Copani, Francesco Privitera, Antonio Bellia, Vittorio Spampinato e, in sede, Antonino La Spina, Antonino Anastasi, Antonella Zagami e Mario Vitale.