L’8 APRILE LIONS E LEO AL LICEO PER PARLARE DELL’ETNA
7 Apr, 2021- News
“Etna: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” è il titolo del convegno, in tema di tutela del paesaggio e rispetto per l’ambiente, che si terrà su piattaforma Zoom il prossimo giovedì 8 Aprile con inizio alle ore 10, organizzato dal Lions e dal Leo club Giarre-Riposto.
Introdurrà il Leo advisor Lucia Leotta, porgeranno indirizzi di saluto Tiziana D’Anna, dirigente scolastica del liceo scientifico “Leonardo“, Giovanni Lutri, dirigente scolastico del liceo classico “M. Amari“, il presidente Lions Angelo Tarda, la presidente Leo Rossella Carta, il delegato distrettuale Lions per l’ambiente Andrea Donsì, il componente coordinamento Leo ambiente Francesca Gitto, il presidente distrettuale Leo Gloria Caristia, il governatore Lions Mariella Sciammetta.
Quindi, il geologo Giovanni De Giorgio del Leo Giarre-Riposto modererà le relazioni di Boris Behncke, vulcanologo, Maura Fugazzotto e Roberta Occhipinti, ricercatrici di Scienza della Terra, Luigi Bosco, già assessore regionale alle Infrastrutture, Antonino Anastasi, delegato distrettuale Lions sul tema Lotta ai cambiamenti climatici e Piero Romano, docente al “Leonardo” che presenterà un video sul vulcano.
Seguirà un dibattito con gli studenti dei due licei giarresi.
L’incontro è attivato sulla piattaforma Zoom all’indirizzo https://zoom.us/j/99085620327?pwd=YThBYjVKVEZrSW9KVTM2UGlGL0FOZz09 e può essere seguito in streeming.
Per chi volesse collegarsi con App: ID riunione: 990 8562 0327 Passcode: 341767
Diretta Facebook sulla pagina “Liceo Leonardo Giarre”.