L’11 ALL’ARCHIMEDE DI ACIREALE PROGETTO KAIROS E API E BIODIVERSITA’

9 Apr, 2024-

L’11 ALL’ARCHIMEDE DI ACIREALE PROGETTO KAIROS E API E BIODIVERSITA’

Giovedì 11 Aprile il liceo scientifico Archimede di Acireale (via Ariosto) ospiterà due importanti appuntamenti organizzati dai Lions clubs della zona 15, presieduta da Angelo Tarda, ovverosia Acireale (presidente Rosario Arcidiacono), Giarre-Riposto (Giuseppe Camarda), Acicastello Riviera dei Ciclopi (Francesco Bagnato) e Acitrezza Verga (Sebastiano Barchitta).

Alle ore 11 sarà proposto il progetto Kairos, il cui scopo è quello di avvicinare i normodotati al mondo delle persone diversamente abili. Apposito materiale sarà consegnato per la realizzazione del service, con la partecipazione -oltre al presidente di zona ed ai presidenti di club- del preside Riccardo Biasco, della vicepreside Letizia Rizzo, delle docenti Giuseppa Maria Catena ed Angela Strano, referente del progetto Kairos.

Alle ore 12 il presidente Tarda presenterà il tema di studio nazionale “Salviamo le api e la biodiversità” con l’abbinato concorso fotografico, destinato agli studenti delle scuole superiori, il cui termine di scadenza è fissato per il 20 aprile.