“INVITO ALLA LETTURA” CON STUDENTI DI GIARRE E RIPOSTO/2
19 Feb, 2021- News
Nel mondo di oggi sempre più invaso dalle immagini spesso gridate e violente, leggere significa riflettere, crescere sia culturalmente che umanamente. Significa anche aprirsi alle problematiche sociali, ad una visione ampia e consapevole della vita. Leggere significa anche arricchirsi spiritualmente, accrescere la ricchezza lessicale e concettuale e la capacità dialettica. Significa soprattutto affacciarsi alla vera cultura, che è rispetto per tutto quello che ci circonda, uomini, animali e piante.
Ecco perché il Lions club Giarre-Riposto, presieduto da Angelo Tarda, ed in particolare il comitato formato dalle illustrissime professoresse Anna Castiglione Garozzo e Tina Fallico, con l’apposito service “Invito alla lettura”, ha inteso premiare con la consegna di libri i dieci studenti del primo istituto comprensivo “Giuseppe Russo” di Giarre (dirigente scolastico Maria Novelli) ed i quindici dell’istituto comprensivo “Giovanni Verga” di Riposto (dirigente scolastico Cinthia D’Anna) che hanno partecipato alla tradizionale manifestazione “Poster per la Pace“.
I 25 studenti delle classi seconda e terza media hanno partecipato con entusiasmo al progetto lettura guidati con competenza e professionalità dai docenti Pina Fazzio e Loredana Naro.
Nella foto, i partecipanti alla consegna dei libri all’istituto “Verga” di Riposto.