IL SALUTO DI MARIO VITALE

1 Giu, 2024-

IL SALUTO DI MARIO VITALE

Sinceramente ho perso il conto esatto, ma sarà trascorso all’incirca un trentennio da quando sono stato invitato dai vari presidenti succedutisi, pressocchè ininterrottamente, di assumere l’incarico di “addetto stampa” (definizione da me assolutamente preferita) e poi di “responsabile della comunicazione e marketing” del Lions club Giarre-Riposto.

Un classico binomio di onore ed onere che ho cercato di adempiere con onestà intellettuale, precisione, tempestività, dapprima con la redazione di articoli e comunicati stampa, in seguito con la veicolazione e condivisione di notizie su blog e social, soprattutto tramite le “news” del sito internet del club, il “posto” migliore e più sicuro in quanto al riparo da improvvisi e volubili provvedimenti di chi gestisce i nuovi canali di comunicazione. Negli ultimi anni si è aggiunto l’incarico distrettuale di componente del comitato di redazione di Lions Sicilia, dove ho avuto modo di confrontarmi con colleghi giornalisti e professionisti dell’immagine davvero preparati e competenti.

Come già anticipato ai vertici distrettuali ed al presidente incoming, motivi di salute mi inducono a rinunciare a qualsiasi nuovo incarico, a partire dal prossimo anno sociale che si inaugura dal mese di luglio.

Non lo dico a cuor leggero, ma con la consapevolezza che il responsabile della comunicazione del terzo millennio deve avere la mente serena e il giusto tempo da dedicare a ben rappresentare all’esterno le infinite e variegate poliedricità che un sodalizio umanitario e filantropico come il Lions continua a proporre con assiduità ed efficacia per il bene comune, sia a livello locale che internazionale.

A chi avrà il compito di sostituirmi formulo i migliori auguri per un’attività proficua ed efficace.

Ringrazio di cuore i tanti che mi hanno supportato, collaborato, sollecitato in questa “mission”, non faccio nomi per evitare di dimenticarne qualcuno.

Non lascerò il Lions club Giarre-Riposto, resterò comunque socio privilegiato, finchè Dio vorrà.

Grazie, davvero

Mario Vitale

1 Giugno 2024