IL PRIMO CONSIGLIO DIRETTIVO PRESIEDUTO DA ANGELA COCO

8 Lug, 2019-

IL PRIMO CONSIGLIO DIRETTIVO PRESIEDUTO DA ANGELA COCO

Stasera, nella sede della Società giarrese di Storia patria e cultura, gentilmente messa a disposizione, si è svolta la prima riunione del consiglio direttivo guidato dalla neopresidente arch. Angela Coco.

Due i punti fondamentali discussi: il coinvolgimento nell’imminente Campo Trinacria e la partecipazione al seminario delle cariche.

“Creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del Mondo” è una delle finalità del Lions Clubs International.

Uno dei service che la concretizza maggiormente è quello dei Campi e Scambi Giovanili, al quale sino ad oggi hanno aderito circa 90 Paesi di tutto il Mondo, mettendo a disposizione dei giovani Campi e famiglie per consentire loro di partecipare a quella che negli anni passati è stata definita da moltissimi come una delle esperienze più interessanti della propria vita.

Ogni anno il nostro Multidistretto organizza ben 15 Campi per ragazzi normodotati e 3 Campi per ragazzi con disabilità, dislocati in tutto il territorio nazionale. Il Campo Trinacria è quello che riguarda anche il Lions club Giarre-Riposto.

Ad Acitrezza, nel Residence delle Palme, la sera del 16 luglio prossimo alcuni rappresentanti del nostro club, guidati dalla Presidente Angela Coco, assieme ad altri Lions dei club di Trecastagni e Adrano-Bronte-Biancavilla, accoglieranno e serviranno 70 giovani provenienti da ogni parte del mondo.

Un service che richiede abnegazione, passione, disponibilità ma che indubbiamente illumina l’attività del sodalizio.

Una decina di membri del Direttivo, con l’Ufficio di Presidenza al completo, parteciperà al seminario delle cariche che si svolgerà ad Agrigento dal 19 al 21 luglio prossimi, alla presenza del Governatore dott. Angelo Collura.

Si tratta di un momento formativo e programmatico imprescindibile, che si rinnova puntualmente all’inizio di ogni nuovo anno sociale.