Il 22 Novembre il Lions al Plesso Alessi per parlare di Ambiente

20 Nov, 2019-

Il 22 Novembre il Lions al Plesso Alessi per parlare di Ambiente

Anche quest’anno il Lions club Giarre-Riposto dedica un incontro agli alunni della scuola primaria avente ad oggetto la salvaguardia dell’ambiente, nell’ambito della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, tema particolarmente caro all’officer distrettuale per il service Ambiente dott. Giuseppe Camarda.

Infatti, venerdì 22 Novembre a partire dalle ore 9, il 2° istituto comprensivo di Giarre – Plesso Mons. Alessi di piazza Ragusa ospiterà un apposito incontro che sarà aperto dai saluti della dirigente scolastica dott.ssa Rosaria Stella Cardillo, della presidente Lions arch. Angela Coco, del sindaco di Giarre avv. Angelo D’Anna, dell’assessore ing. Santo Oliveri e del consigliere comunale ing. Antonio Camarda; quindi, il delegato distrettuale dott. Giuseppe Camarda introdurrà i lavori, che prevedono gli interventi della prof.ssa Anna Castiglione Garozzo, officer distrettuale della VI circoscrizione per il service Salute,  della dott.ssa Chiara Maria Caponnetto e della dott.ssa Alice Maria Caponnetto.

Analoga iniziativa è prevista per le ore 10 nell’aula magna del Liceo Scientifico “Leonardo”, presieduto dalla prof.ssa Tiziana D’Anna, con la partecipazione -fra i tanti ospiti- del segretario del Lions club Giarre-Riposto arch. Filippo Caponnetto; e per le ore 9 di Sabato 23 all’istituto industriale “Fermi”, presieduto dal prof. Gaetano Ginardi, cui parteciperà tra gli altri il dott. Giuseppe Camarda, officer distrettuale Lions per il service in materia ambientale e raccolta piccoli apparecchi elettronici usati.

Nel corso dei suddetti eventi si potranno conferire, grazie ad un’apposita raccolta a cura del Leo Club presieduto da Antonino Cristaudo, telefoni cellulari, piccoli elettrodomestici ed altre apparecchiature elettroniche, per salvaguardare l’ambiente col recupero di alcune parti.

1 Condivisioni