I NOSTRI SOCI COI 70 GIOVANI DEL CAMPO TRINACRIA

17 Lug, 2019-

I NOSTRI SOCI COI 70 GIOVANI DEL CAMPO TRINACRIA

Uno dei service che concretizza maggiormente la finalità di “creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del Mondo” è rappresentato dai Campi e Scambi Giovanili, al quale sino ad oggi hanno aderito circa 90 Paesi di tutto il Mondo, mettendo a disposizione dei giovani Campi e famiglie per consentire loro di vivere quella che negli anni passati è stata definita da moltissimi partecipanti come una delle esperienze più interessanti della propria vita.

Ogni anno il nostro Multidistretto Italia organizza ben 15 Campi per ragazzi normodotati e 3 Campi per ragazzi con disabilità, dislocati in tutto il territorio nazionale. Il Campo Trinacria, diretto da Gabriele Miccichè, è quello che riguarda anche il Lions club Giarre-Riposto.

Nel Resort Villa delle Palme di Acitrezza,  ieri sera la presidente Angela Coco ed i soci Pippo Camarda, Lucia Leotta, Anna Castiglione Garozzo, Maria Panebianco e Filippo Caponnetto, assieme ad altri Lions dei club di Trecastagni e Adrano-Bronte-Biancavilla, hanno accolto e servito 70 giovani provenienti da ogni parte del mondo.

Si è trattato di un’esperienza meravigliosa -dichiara la presidente Coco- che va senz’altro sostenuta e ripetuta. Cucinare per questi giovani prodotti e piatti tipici della nostra terra e servirli con spirito di fraterna collaborazione è stato edificante e soddisfacente da un punto di vista anche interiore“.

13 Condivisioni