GIBILARO AL PRESIDENTE LA SPINA: “VICINO AL LIONS GIARRE-RIPOSTO”
26 Lug, 2022- News
Dopo aver dato pressochè in diretta la notizia del discorso del governatore dott. Maurizio Gibilaro in occasione della convention di apertura dell’anno sociale del distretto 108Yb-Sicilia, ci piace tornare a sabato 23 luglio per approfondirla.
Nell’incantevole scenario del Santa Tecla Palace Hotel, il governatore Gibilaro ha esplicitato le linee programmatiche che caratterizzeranno l’attività del distretto e quindi anche quella dei singoli clubs, che comunque saranno liberi di svolgere anche altri services in grado di soddisfare esigenze e bisogni del territorio di cui sono espressione.
Il governatore ha posto l’accento sulla solidarietà nelle sue varie espressioni e proposto quei services in linea con le cause umanitarie globali della Fondazione internazionale: vista, giovani, attività umanitarie, cancro infantile, fame.
Particolare attenzione sarà dedicata alla lotta contro la violenza in generale e a quella di genere in particolare, al fine di accrescere la sensibilità verso quella che è ormai diventata una piaga della nostra società.
Altro obiettivo indicato è quello della salvaguardia ambientale con la promozione di quei services che possono più efficacemente attuarla.
In un colloquio privato avuto a margine dei lavori, il presidente del Lions club Giarre-Riposto dott. Nino La Spina ha espresso al governatore Gibilaro (insieme nella foto) la piena disponibilità all’attuazione del suo programma, che sostanzialmente coincide con quello che il club intende realizzare.
Il governatore ha replicato esprimendo il suo pieno gradimento e ha assicurato la sua vicinanza al sodalizio presieduto da La Spina.