CONTRO VIOLENZA DI GENERE, IL 25 CONVEGNO E PREMIAZIONE

21 Nov, 2019-

CONTRO VIOLENZA DI GENERE, IL 25 CONVEGNO E PREMIAZIONE

Grazie all’organizzazione di Lucia Leotta, cerimoniera del club e officer distrettuale delegata dal Governatore Collura per la VI circoscrizione in merito al delicato ed importante service: “Violenza di genere: strumenti di protezione e diritti delle vittime”,  anche il Lions Club Giarre-Riposto, presieduto da Angela Coco, promuove la sensibilizzazione e il contrasto alla violenza di genere con un apposito service inerente gli strumenti di protezione ed i diritti delle vittime ed all’uopo ha bandito un concorso artistico-letterario per ragazze e ragazzi di scuole del comprensorio di ogni ordine e grado a cominciare dalle classi quinte della scuola primaria, con la finalità sia di attivare una riflessione sulla violenza di genere sia di far emergere la percezione del fenomeno tra i giovani.

La cerimonia di premiazione del concorso, denominato: “PAROLE E COLORI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”, si svolgerà lunedì 25 nell’aula magna dell’ITIS “Fermi” di Giarre a partire dalle ore 16.30 e sarà preceduta da un importante incontro moderato dalla prof.ssa Marinella Fiume, con la partecipazione dell’avv. Patrizia Pellegrino, della dott.ssa Cetty Russo e del capitano Luca Leccese, comandante Compagnia Carabinieri di Giarre. Non mancate!

Si ricorda che al termine della manifestazione, presso la sede della Società giarrese di Storia patria e cultura in via Cairoli si riunirà il Consiglio Direttivo del club.

 

5 Condivisioni