A TEATRO PER BENEFICENZA!

17 Feb, 2019-

A TEATRO PER BENEFICENZA!

Risuona ancora l’eco degli applausi che hanno sottolineato il particolare gradimento ricevuto dagli attori dell’Associazione Teatro Nuove Frontiere di Scillichenti nella commedia conclusasi da poco al Teatro Rex di Giarre in occasione dello spettacolo di beneficenza organizzato dal Lions club Giarre-Riposto.

Infatti, nell’àmbito delle attività utili a promuovere raccolta di fondi per iniziative di solidarietà, il sodalizio presieduto da Salvino Barbagallo ha proposto la commedia brillante in tre atti “Na figghia di maritari” di Stefano Palmucci (adattamento in vernacolo siciliano a cura del regista Delfo Rocca), interpretata dagli attori della compagnia di Scillichenti: Enzo Brischetto, Valentina Maccarrone, Franco Costanzo, Salvo Vasta, Orazio Nicotra, Davide Greco, Sara Greco, Sara Cavallaro, Graziella Murabito e Delfo Rocca. Costumi di Pina Ricca e Vera Leotta (che ha curato anche il trucco), musiche di Emanuele Leotta ed assistenza tecnica di Anna e Luisa Musmeci.

Da oltre 50 anni –ha dichiarato il presidente Barbagallo- la Fondazione Lions lavora per dare una testimonianza ed una presenza concreta maggiore nelle comunità di tutto il mondo. Questa nuova raccolta fondi, denominata Campagna 100, è certamente una delle più ambiziose nella storia del sodalizio, e si propone l’obiettivo di portare maggiore aiuto e speranza di quanto finora siamo riusciti a fare. Desideriamo dare risposte attraverso un ventaglio di obiettivi che permettono di avere un impatto sociale ed economico sui bisogni delle comunità. Ci occupiamo tramite la Fondazione di diabete, ambiente, oncologia pediatrica, fame e vista e altri bisogni umanitari cercando di avere un approccio più concreto ed operativo, nei confronti nelle nostre realtà. A fronte dei tanti di progetti sosteniamo una raccolta fondi importante, se vogliamo che le richieste vengano soddisfatte e i risultati così ottenuti siano successi”.

E allora applausi agli attori ma, non ce ne vogliate, anche ai Lions!